lunedì 1 febbraio 2010

Nuova acconciatura, bagnetto e Cappuccetto

Ieri mattina con la mia mamma e il mio papa' siamo stati al parco perche' c'era un po' di sole e perche' dovevo esibire il mio nuovo vestitino da cappuccetto rosso. Dicono che e' tempo di Carnevale e che l'anno scorso mi sono vestita da pulcino, ma io ricordo pochissimo perche' ero appena arrivata ed ero un po' confusa, speriamo quest'anno di capirci qualcosa in piu' su questo Carnevale. La mia mamma ci ha messo un mese a cucirmi questo bel vestito, ma alla fine e' venuto proprio come voleva lei e cioe' molto caldo.


Questa e' quella che chiamo " cium" ed e' il giochino che preferisco in assoluto, ogni volta mi faccio delle risate incredibili



Ho scoperto i coriandoli e quanto e' divertente spargerli dappertutto, pero' finiscono proprio in fretta accidenti! Siamo stati anche a fare un giretto al mare ma siamo scappati via in fretta perche' c'era tanto vento.....


......la voglia del bagnetto pero' mi e' rimasta cosi nel pomeriggio mi sono calata nella vasca a fare un po di caos con le mie amiche "qua qua qua", e dopo tutta bella e profumata sono cominciate le prove per una nuova acconciatura.

La mia mamma si diverte a fare la parrucchiera e a me tocca rassegnarmi e stare buona per farla contenta.


Alla fine e' arrivato il solito interrogatorio......uff....ma la mia mamma quando capira' che e' inutile continuare ad allenare la mia memoria? Io so molte piu' cose di lei e soprattutto non dimentico!!!!

NB: E' vero cucciola, tu sai molte piu' cose di me e non dimentichi mai nulla......hai delle qualita' che e' molto difficile trovare in un bambino, sei precisa, ordinata, ubbidiente, rispetti sempre tutti i tuoi orari, sei proprio una brava bimba e sei tutto quello che un genitore puo' desiderare da un figlio. Spesso mi chiedo se sono tue attitudini innate o se sono io, che dedicandomi a te anima e corpo ti rendo cosi speciale. Forse o quasi sicuramente sono entrambe le cose perche' in questo mondo, non dimentichiamolo mai, si raccoglie sempre cio' che si semina e se si semina amore i frutti non possono fare altro che appagarci completamente. Ancora una volta grazie piccola strega e grazie a questo destino che ha deciso cosi saggiamente di farci dire che...... " CI SIAMO ADOTTATI"

8 commenti:

  1. Mia, sei un Cappuccetto rosso delizioso!
    Michela

    RispondiElimina
  2. Piccola Mia, fino ad oggi non avevo mai visto un Cappuccetto rosso tanto bello!
    Sei deliziosa!
    Ti mando un bacio grande
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  3. Piccola Mia, come fai a stare ferma quando la mamma ti pettina, dimmelo perchè io le sto provando tutte ma mi ritrovo col phon in mano nei posti più disparati di casa... la mia principessa non sta ferma neanche sotto tortura.. e poi ...
    non è precisa, per niente ...
    non è ordinata ...
    non è ubbidiente o meglio, solo ogni tanto ...
    insomma è in piena fase NO, ogni cosa è pretesto per fare capricci ...
    però la amo alla follia lo stesso.
    Questo per dirti, non preoccuparti, quando anche tu inizierai a essere un po' meno ubbidiente e un po' più capricciosa, la mamma e papà ti ameranno lo stesso tantissimo, ti daranno qualche sgridata ma sarai sempre il loro meraviglioso cappuccetto rosso.
    Ti abbraccio forte
    Simona

    RispondiElimina
  4. Un bacione a questo splendido Cappuccetto Rosso!!!
    Ilaria e Paolo

    RispondiElimina
  5. Ma che brava sarta abbiamo in casa!!!!la mamma a proprio le mani di fata!Mia stai attenta nel bosco perche il lupo stavolta ti vorrà divorare di bacini.

    RispondiElimina
  6. Piccola Mia la tua vocina é dolcissima! Che orgoglio cara Luisella! Un bacino Capuccetto Rosso sei un amore!Con affetto ti abbracciamo forte Alessia Marco e Ludovica

    RispondiElimina
  7. Ciao, forse non riuscite ad aprire il filmato per un problema di connessione(anche a me a volte succede).
    Michela

    RispondiElimina
  8. Un bacione splendida Mia! Sei un Amore di bimba!
    Martina

    RispondiElimina