domenica 19 settembre 2010

Un' estate nel cuore

Dopo una lunga latitanza eccoci ancora ad aggiornare le pagine del nostro diario, compagno inseparabile di vita nel fissare nel tempo i ricordi piu' belli. La nostra e' stata un'estate lunga, fatta di mare, di sole, di passeggiate all'aria aperta, di incontri ,di eventi, di serate e di tante piccole cose che ancora una volta ci hanno visto crescere. I miracoli di Mia si sono susseguiti un giorno dopo l'altro, dall'addio al pannolino alla postura e l'andamento da vera signorina, dal linguaggio completo alla dolce melodia delle sue canzono inventate, dalla titubanza ad entrare in mare ai tuffi spericolati da sirena. Mille volte l'ho vista raccogliere i fiori di campo e portarli in casa per adagiarli di fronte alla foto di nonno Giovanni che la protegge da lassu', senza che nessuno mai glielo avesse insegnato. Di fronte a queste scene continuavo a ripetermi " dov'e' la felicita'?" . La felicita' era vederla arrivare con la mano tesa tutte le sere per chiedermi di fare una passeggiata al chiaro di luna, sentire la dua manina aderire perfettamente nella mia e stringerla forte. La felicita' era sentirla dire " mamma ti voglio tanto bene, il bene piu' grande del mondo" , solo per ringraziarmi di averla portata al mare. La mia cucciola e' una bimba dolcissima, raramente diventa capricciosa, e' davvero una piccola donna e non so fino a che punto l'abbiamo meritata. Una volta mi hanno detto che nella vita ognuno ha solo cio' che si merita, io non so se puo' corrispndere a verita', di sicuro c'e' che per noi la piccola streghetta continua ad essere un miracolo e a quasi due anni dal nostro incontro continuiamo a osservarla meravigliati e increduli. Vi lascio un suntino della nostra estate, un'estate semplice trascorsa in famiglia con le valigie riposte in un angolo, ma assaporata tutta e vissuta intensamente.
Che relax guardare boing nel letto di nonna
bacino al volo
serate all'aria aperta nella nostra campagna
sempre piu' golosa
Prontissima per andare al battesimo della mia amichetta Angela....
......con mamma e papa'
Ecco Angela ,Matilde e Linda arrivata da poco dal nostro Vietnam
io e la mia amica di sempre Mati
Ogni tanto la nonna la tiravo scema con questi giochini....
...ma io mi divertivo tanto pero'

tante giostrine nelle serate domenicali
e in una di queste ho anche incontrato Giada in vacanza da noi con i suoi genitori
Grazie Giada per essermi venuta a trovare e' stato bello incontrarti

I miei cuginetti e spasimanti ,Nicholas e Francesco, compagni inseparabili di gioco per tutta l'estate
un bel po' di volte siamo stati a rilassarci nella piscina di un nostro amico perche' il mare in agosto era super affollato e qua eravamo davvero in santa pace

che tuffi che fa il mio papay
mamma e io
sole accecante
cosi invece mi preparavo per il mare
dove facevo tanti giochi con mamma
fino a sfinirmi
ma poi si ricominciava
e si ridormiva
e si ricominciava
Estate 2010, la nostra seconda estate....ci rimarrai sempre nel cuore

8 commenti:

  1. Non so'se nella vita si ha ciò che si merita, ma sono certa che anche a noi la vita ha regalato più di quanto osassimo sognare!
    Mia è dolcissima!
    Michela

    RispondiElimina
  2. Parole belle ed emozionanti...Anche noi, guardando nostra figlia,ci chiediamo spesso cosa abbiamo fatto per meritare una felicità così grande! Ci auguriamo che la vita continui a serbare loro solo tanta serenità e infinito amore!
    Un abbraccio e bacioni alla dolce Mia

    RispondiElimina
  3. Mia e Luisella, siete tenerissime!!!!!!!

    Tanti baci a te, piccola Mia, e un abbraccio forte alla tua mamma

    Maria Grazia

    RispondiElimina
  4. Cara Luisella hai ragione!Mia é tenerissima!!Anche noi ringraziamo tutti i giorni il Signore per averci donato nostra figlia!Solo guardarla ci riempie di felicità! Un abbraccione e mille bacini alla principessina

    RispondiElimina
  5. che belli che sono le due commarelle!!!!!!MIA é stata dal primo giorno che lo vista una "bimba speciale"...baci

    RispondiElimina
  6. Felicità è passare ogni giornata assieme ai nostri figli.
    E ogni giorno ringraziamo i nostri figli per questa felicità.
    Mia è splendida e ci ha fatto un grande piacere incontrarvi nella vostra bellissima terra.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Altro che streghetta...ma sei meravigliosa!!!!
    Ti avevo persa di vista un attimo e guarda qui che magnifica principessa!!!
    Un abbraccio Anna

    RispondiElimina
  8. Che bella questa signorina, e che bel racconto! In certi passaggi rivedo la mia Lien! Complimenti siete una bellissima famiglia...

    RispondiElimina