giovedì 9 dicembre 2010

Sfruttamento minorile

Domenica mattina era una bella giornata di sole , cosi con mamma e papa' siamo andati a raccogliere le olive nei nostri campi. Mi sono divertita da morire nei nostri uliveti, scorazzavo dappertutto, mi sembrava un sogno correre senza le barriere di una stanza e poi ho respirato tanta aria pulita che fa tanto bene al mio nasino ultimamente sempre chiuso. Io sono una grande lavoratrice , dove c'e' da fare volo, anche a casa aiuto sempre la mamma a piegare le lenzuola, a rifare i letti, a lavare ie asciugare i piatti insomma ho una vita tanto impegnata io !!!


Ogni tanto pero' mi serve una pausa giustamente






Guardate come riempio il secchio, le olive bisogna raggrupparle in mucchietti e poi trasportarle per pulirle e io mi sono data tanto da fare





















L' ho anche pressate per farne entrare di piu' atrimenti i viaggi diventavano innumerevoli sapete!







Sul finire pero' ho detto basta, qua sono su un albero di fico e qua sotto tra i rami potati di ulivo, in fondo sono ancora piccola per lavorare tanto, ma l'importante e' che ho saputo dare il mio contributo per aiutare mamma e papa'.



















Piccola ,instancabile ,dolce cucciolina....non volevamo portarti perche' pensavamo che ci saresti stata di intralcio in un lavoro cosi' pratico e manuale, invece sei stata il solito angelo sempre ubbidiente . Ogni esperienza nuova merita di essere fissata in queste pagine e questa lo e' stata davvero, i tuoi occhi giravano lo sguardo entusiasti di cio' che vedevano e per noi non c' e' gioia piu' grande che osservarti felice e sorridente, mentre fiduciosa scopri il mondo.
Ti vogliamo il bene piu' grande del mondo Mietta Mia










3 commenti:

  1. Mia sei bellissima in questo bellissimo uliveto!!!
    un bacino

    RispondiElimina
  2. Mia tu penso che ti sarai divertita tanto, ma la Mamma?????

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima ad aiutare mamma e papà e noi siamo felici di averti conosciuta, dolcissima Mia!!!
    Tanti bacini
    Ilaria,Paolo e Gaia Thi Hien

    RispondiElimina